Processo No Tav: seconda udienza. Domani sentenza di primo grado per Nina e Marianna
Altrettanta disponibilità non è stata mostrata per gli impuitati no tav, cui sono state rigettate tutte le richieste d’eccezione. L’avvocato Claudio Novaro ha richiesto di poter accedere all’interezza dei filmati effettuati dalla Questura, data l’evidente opera di selezione e montaggio operata dagli inquirenti. Come dire, potrebbe esistere un’altra faccia della verità sulle giornate del 27 giugno e del 3 luglio. Respinta anche questa richiesta.
Le udienze preliminari continueranno quindi il prossimo venerdì per poi concludersi la settimana prossima. I no tav continuano le loro udienze a testa alta: 45 su 46 optando per il rito ordinario mentre un 46esimo ha proposto il patteggiamento.
Domani, 11 Luglio, sempre al Tribunale di Torino, dalle ore 9:00 si svolgerà invece l’udienza finale del primo grado del processo di Nina e Marianna, con la lettura della sentenza. La difesa chiede la piena assoluzione, per la non sussistenza del reato. Testimonianze confuse e piene di contraddizioni quelle che si sono alternate nell’aula del Tribunale di Torino durante le quattro udienze del processo a Elena Garberi e Marianna Valenti, che provano come le due donne siano colpevoli solo di essersi trovate nel luogo e nel momento sbagliato, dal punto di vista del PM, ma ancora una volta nel posto giusto, per un movimento che NON SI ARRESTA!
Sabato Presidio al carcere di Cuneo per Maurizio
Vedi anche: Parte il processo vs i NoTav: imputati e movimento presenti!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.