Stop biocidio: duemila in corteo a Brescia
Stop biocidio: per una sola grande opera casa, salute, reddito e dignità. Questo pomeriggio ha sfilato a Brescia il corteo contro le nocività sociali e ambientali che caratterizzano anche la nostra città e la sua provincia; contro un modello economico che avvelena il territorio e che è al contempo la causa del crescente disagio sociale. Alla manifestazione hanno aderito oltre 40 realtà tra collettivi e comitati. Circa duemila le persone presenti. Appuntamento per la partenza alle 15 in via Milano fronte Caffaro. Il corteo si conclude in piazza della Loggia.
La manifestazione Stop Biocidio è anche in solidarietà con i 4 notav incarcerati dallo scorso 9 dicembre con l’assurda accusa di terrorismo e sfila in contemporanea con il corteo in corso a Torino, una marcia popolare dal titolo “Colpevoli di resistere” contro la repressione del movimento No tav. Dalla Val di Susa è arrivato l’appello di indossare una coccarda bianca e rossa, i colori della bandiera No Tav.
La diretta:
Ore 18.10: la manifestazione ha raggiunto Piazza Loggia dove si sono tenuti gli interventi conclusivi. Si attende per un in incontro tra una delegazione dei manifestanti e i rappresentanti istituzionali. Clicca qui per la corrispondenza con Daniele della redazione.
Ore 15.45: Marco della redazione, raggiunto al concentramento quando il corteo sta muovendo i primi passi.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.