Torino #10M: interventi audio
In una città militarizzata, numerosi mezzi blindati, più di 1600 agenti, il lungo corteo ha saputo accogliere quanti oggi decidono di schierarsi contro i poteri forti. In una città dove il primo partito sitav è il PD che attraverso la sua sponsorizzazione all’opera sottrae denaro pubblico che potrebbe essere investimento nei servizi utili alla società, scuole, sanità, case, asili ecc, la partecipazione dei torinesi alla manifestazione notav ha dimostrato, in continuità con il 1 maggio e le contestazioni a Fassino allo stadio Filadelfia, un forte dissenso verso le politiche di governance del PD.
Negli interventi dal furgone e dal palco montato in piazza castello, si sentivano le parole di una comunità in lotta che dalla val susa portava in città le proprie ragioni contro il tav, denunciando lo sperpero di denaro pubblico, contro la criminalizzazione del movimento notav, contro i teoremi della magistratura che attaccano le lotte sociali, in difesa dei notav arrestati e denunciati, contro quell’apparato politico-finanziario-speculativo che oggi le grandi opere rappresentato. Abbiamo raccolto qui sotto alcuni degli interventi fatti lungo il corteo.
Ascolta Perino:
{mp3remote}http://www.infoaut.org/images/torino/10M_notav/perino_mic.mp3{/mp3remote}
Ascolta Lele:
{mp3remote}http://www.infoaut.org/images/torino/10M_notav/lele_mic.mp3{/mp3remote}
Ascolta Luca Abbà dal palco:
{mp3remote}http://www.infoaut.org/images/torino/10M_notav/abb_palco.mp3{/mp3remote}
Ascolta Eddi, studenessa universitaria versol’11 luglio:
{mp3remote}http://www.infoaut.org/images/torino/10M_notav/eddi_mic.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.