#15ott ASSEDIAMO LA SAPIENZA
Inoltre, come ben sappiamo, alla fine del percorso di studio c’è il vuoto. Un vuoto che consiste nell’impossibile ricerca di un lavoro e più in generale nelle difficoltà di realizzare i propri sogni.
Nel frattempo, il governo Letta, in linea con le precedenti legislature, continua nello smantellamento dell’università pubblica trasferendo 500 milioni di Euro dai fondi per l’ istruzione per finanziare l’acquisto di nuovi aerei da guerra F35. Come se ciò non bastasse, il governo si appresta a introdurre la “service tax” per sostituire l’IMU, una nuova tassa che provocherà un aumento del prezzo degli affitti, scaricando i costi della crisi sulle tasche di precari e studenti fuori sede.
Il 15 ottobre insieme sanzioneremo il rettorato e andremo a colpire i colpevoli della crisi dell’università e della situazione del nostro Ateneo per il diritto allo studio, contro il caro libri e l’aumento delle tasse.
h 12 davanti alla MINERVA:
INIZIA L’ASSEDIO contro l’università della crisi, contro la gestione frati, la ricerca bellica e dei privati, le multe agli studenti, il taglio delle borse di studio, le speculazioni sugli alloggi studenteschi e la LazioDisu. Contro i governi dell’AUSTERITY e della PRECARIETA’!
h 14.30 al PRATONE
ASSEMBLEA PUBBLICA verso LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 19 OTTOBRE partecipano[ working in progress]:
realtà universitarie,studenti medi, movimenti di lotta per la casa, la campagna Aprite Quella Porta, movimenti sulla questione rifiuti e per la difesa dei diritti dei migranti.
h 22 till 2.00 in città universitaria SERATA MUSICALE
RAP LIVE
– MC SAHARA & MAJIMBU [insonnia gang]
– JOHNNY ROY & SICK LIFE
– DONGO
REGGAE MUSIC
– MATTUNE
– MANLIO & SOUND UNITY FAMILY
– GINKO [outta villa ada posse]
– RASTA BLANCO [outta radici nel cemento]
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.