Monti hai fatto male i conti! Smontiamo la crisi!
Oggi il Collettivo Universitario Autonomo ha effettuato un blitz al Centro per l’impiego (cpi) di Bologna in via Todaro. Diverse decine di persone sono entrate all’interno degli uffici srotolando uno striscione che recitava “Monti hai fatto male i conti”. Un chiaro riferimento alla questione degli esodati sul quale il governo tecnico ha cercato in tutti i modi di ridimensionare le cifre attaccando duramente l’Inps che ha diffuso dati che parlano di oltre 390.000 unità a fronte dei 65.000 individuati nel decreto del governo.
Gli attivisti hanno comunicato ai cittadini presenti all’interno degli uffici le ragioni della protesta. Cittadini che hanno espresso il pieno sostegno e solidarietà.
Sono stati inoltre affissi ai muri e alle vetrine diversi cartelli contro il governo e l’austerity e decine di manifesti che chiamano alla mobilitazione contro la venuta di Monti Sabato 16 giugno. Infatti il blitz rientra all’interno del percorso di avvicinamento che porterà sabato la città di Bologna in piazza a contestare, con la forma del cacerolazo, il presidente del consiglio che sarà ospite all’Arena del Sole alla festa del quotidiano “La repubblica”. Un’altra occasione in cui il capo del governo dei tecnici illustrerà la sua improbabile ricetta per uscire dalla crisi fatta di tagli ed austerity. L’appuntamento è per tutti e tutte alle 15.00 all’incrocio tra Via Indipendenza e piazza VIII agosto.
C.ollettivo U.niversitario A.utonomo
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.