Venezia: dopo l’occupazione del rettorato di Ca’ Foscari, presentate le rivendicazioni di universitari ed universitarie
A Venezia nel tardo pomeriggio di martedì 25 ottobre il collettivo universitario Lisc – Liberi Saperi Critici ha occupato la sede centrale dell’Università Ca’ Foscari a conclusione della campagna “Facciamoci spazio”, lanciata dopo la notizia di sgombero dello spazio delle associazioni e dei collettivi studenteschi.
L’occupazione si è conclusa questo mercoledì, 26 ottobre, dopo avere presentato le proprie rivendicazioni al Senato Accademico e avere chiesto un incontro, entro e non oltre il 9 novembre, alla rettrice Tiziana Lippiello. “Si è conclusa l’occupazione di Ca’ Foscari Centrale – scrivono sui canali social studenti e studentesse – dopo due giorni di assemblee, studio, socialità, abbiamo presentato il nostro documento in senato e chiesto un incontro formale entro e non oltre il 9 Novembre. Adesso, dovremmo continuare a lottare e farci sentire, fino a quando non avremmo conquistato tutto quello che ci spetta! Grazie ancora a chiunque sia passato a vedere, a dormire, mangiare, ballare e suonare con noi. È questa l’università che vogliamo!”
Ce ne parla Eleonora Sodini di Lisc Liberi Saperi Critici. Ascolta o Scarica.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.