Treviso: gravissima aggressione neofascista
Dopo essersi difesi, compagne e compagni hanno rivendicato in un comunicato il “diritto all’autodifesa”, dichiarando di non essere più disposti a subire altri soprusi. Dopo lo scontro sono giunte sul posto alcune volanti della Polizia che, si legge sempre nel comunicato dello ZTL, “dopo aver dato il tempo ai fascisti di dileguarsi, hanno fermato e portato in questura i ragazzi di ZTL denunciandoli per rissa aggravata contro ignoti”.
Nel frattempo un compagno si trova ancora ricoverato per una frattura alla mano. Ci racconta cosa è avvenuto Gaia di ZTL – Wake up
Qui sotto il comunicato del collettivo ZTL- Wake up
Gravissima aggressione ai danni di alcuni attivisti di ZTL WakeUp
La notte scorsa il collettivo ZTL WakeUp è stato aggredito dai soliti noti fascisti, che sotto il vessillo di Forza Nuova si muovono nella notte per tentare di “castigare” chi non si arrende, chi da sempre lotta per dare alla nostra città un volto civile, dove l’autoritarismo, il razzismo e le discriminazioni non abbiano cittadinanza.
Dopo una serata passata a festeggiare il compleanno di una nostra compagna, intorno all’una e mezza il gruppo è stato assalito da un branco di 15 persone che, bastoni in mano, hanno iniziato a menare colpi a destra e a manca.
Inutile dire che ci siamo difesi!!!
Il risultato dell’aggressione è di un ragazzo tutt’ora ricoverato per una frattura alla mano.
Ad aggravare la situazione è stato l’intervento di alcune volanti della polizia che, dopo aver dato il tempo ai fascisti di dileguarsi, hanno fermato e portato in questura i ragazzi di ZTL denunciandoli per rissa aggravata contro ignoti (sic…)
E’ ora di dire basta!!! E’ ora che finisca questa cappa di copertura di cui godono questi personaggi.
L’antifascismo è un valore fondamentale che va salvaguardato e soprattutto PRATICATO.
Dichiariamo fin d’ora che non saremo disposti a subire altri soprusi, rivendichiamo fino in fondo il diritto all’autodifesa.
Chiediamo che le denunce contro gli aggrediti vengano immediatamente ritirate e diffidiamo fin da ora la questura dall’emanare altri fogli di via o qualsivogliano limitazioni della libertà.
Coll. ZTL WakeUp
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.