Altri sei arresti in Germania per le proteste contro il G20 ad Amburgo
Il 27 Giugno diverse operazioni congiunte di Polizia hanno avuto luogo in Germania, legate al contesto repressivo post G20 tenutosi ad Amburgo nel 2017.
Sei compagni sono stati arrestati. Quattro di loro vivevano nell’ area di Francoforte.
Successivamente, il 29 Giugno, due di loro sono stati rilasciati perché minorenni nel periodo in cui avrebbero compiuto i fatti incriminati.
Questa serie di arresti è solo l’ultima di una ondata repressiva contro i partecipanti alle fragorose proteste contro il G20 e i potenti della Terra. Numerosi raid e arresti si sono dati da oltre un anno a questa parte a livello internazionale, mentre nella stessa città di Amburgo si sono dati diversi momenti di militarizzazione e controllo ossessivo di interi quartieri.
A questi si aggiunge un accanimento mediatico continuo nai confronti di giornate che, specialmente in Germania, hanno messo in notevole difficoltà e imbarazzo le istituzioni.
A seguito di una partecipata assemblea di solidali tenutasi a Francoforte è stata lanciata una campagna di raccolta fondi per gli ultimi arrestati.
Intestatario: Rote Hilfe e.V. – Ortsgruppe Frankfurt
IBAN: DE24 4306 0967 4007 2383 90
BIC: GENODEM1GLS
Subject: G20
Leggi anche:
– #NoG20 Hamburg: i Capi di Stato asserragliati, la polizia non controlla la città
– #NoG20 Hamburg: un corteo oceanico chiude la contestazione. Rappresaglie poliziesche sugli stranieri
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.