Chiomonte, 1000 No Tav in corteo
Un migliaio di No Tav in corteo a Chiomonte a conclusione dell’iniziativa Wallsusa.
Ieri pomeriggio i No Tav hanno attraversato in corteo le strade di Chiomonte al grido di “C’eravamo, ci siamo e ci saremo sempre!”. La recente pubblicazione della variante del progetto dell’alta velocità ha confermato la strategicità di Chiomonte per la lotta valsusina, poiché da qui i signori del Tav vorrebbero far partire la costruzione della maxi galleria.
Il corteo di ieri ha concluso le tre giornate di iniziative di “Wallsusa”, durante le quali moltissimi artisti arrivati da tutta Italia (e oltre) hanno rappresentato l’opposizione all’alta velocità e la lotta in difesa del territorio realizzando graffiti e murales in diversi punti della valle. Il corteo, composto da un migliaio di No Tav, è partito dalla stazione di Chiomonte per raggiungere il cancello della Centrale e poi i piloni dell’autostrada, sui quali sono state realizzate nuove opere.
Una nuova giornata di mobilitazione che ha ribadito l’opposizione a un’opera inutile e dannosa, lasciando il segno e il racconto della lotta No Tav nei luoghi che le appartengono.
Ora e sempre No Tav!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.