G7 energia, clima, ambiente a Venaria, prepariamoci insieme ad accoglierlo!
Durante il G7 si riuniranno le principali potenze economiche per discutere come disegnare i prossimi passi della cosiddetta transizione energetica ed ecologica.
da CUA Torino
Quest’anno la presidenza del G7 è nelle mani dell’Italia e proprio a Venaria, dal 28 al 30 aprile, si discuterà del futuro “sostenibile” che si dovrà percorrere da qui ai prossimi anni: come ci riscalderemo, a quanta energia avremo diritto e a che prezzo, quale sarà la fonte e da quali paesi proverrà…
Ad attendere i big 7s -tra i quali troviamo anche il nostro caro Picchetto Fratin, Ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica- ci saremo noi: stanchi di pagare la loro transizione dall’alto e i costi della crisi energetica che continuano ad aumentare. La nostra idea di sostenibilità parte dal basso, dai territori e non da sfruttamento, cementificazione e opere imposte. Una sostenibilità che parte dai bisogni di tutt3.
Invitiamo quindi tutt3 a partecipare a un primo momento di costruzione delle giornate di mobilitazione dove potremo esprimere quale energia, quale clima e quale ambiente vogliamo!
14 MARZO – H 18:00 – ATRIO PALAZZO NUOVO
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.
CRISI CLIMATICAdevastazione ambientaleG7transizione energeticavenaria