Richiesta di sorveglianza speciale per giovane NoTav
La sorveglianza speciale insieme a molte altre misure preventive, è sempre di più utilizzata come strumento pregiudiziale di controllo e disciplinamento sociale.
La Limitazione della libertà di movimento e le altre restrizioni colpiscono la persona non per un specifico reato ma per lo “stile e comportamento di vita”, per contenere il dissenso sociale, per impedire l’attivazione politica dei signoli attivisti. Tali misure sono sempre più utilizzate per colpire persone attive nei movimenti, vedi Luca e Paolo attivisti della lotta per il diritto all’abitare di Roma, con l’obiettivo di indimidire e sfiancare i percorsi di lotta.
In attesa dell’udienza che deciderà l’applicazione o meno di tale misura, quella del 15/02 ci è fatto sapere che sarà rinviata, registriamo questo ennesimo segnale pericoloso di limitazione della libertà fondamentali e siamo pronti a mobilitarci.
da notav.info
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.