Metti la lotta nel tuo piano di studi… #6D all’Unical
Durante il percorso si è deciso di murare con degli striscioni la sede della banca “Monte dei Paschi di Siena”, colosso bancario di recente salvato dal fallimento da un’ingente e generoso finanziamento del governo Monti, che regala fior di miliardi ai soliti banchieri mentre non si fa pregare nell’ imporre misure lacrime e sangue che scaricano sulle giovani generazioni e sulle classi sociali più basse i costi della crisi. Subito dopo abbiamo deciso di dare una senso ai tristi residui della recente e squallida campagna elettorale studentesca, appropriandoci di alcuni enormi striscioni dei soliti carrozzoni clientelari per riutilizzarli dal lato bianco esprimendo di gran lunga concetti molto più significativi delle schifose marchete pubblicitarie tipiche di queste losche associazioni. Abbiamo sottolineato come la dequalificazione del sapere sia sempre più funzionale al mercato nei tempi dell’università-azienda e della precarietà, concludendo la giornata con un’assemblea alle aulette 40 e 41 “occupate” che ha ribadito la necessità di percorrere la strada del conflitto come unica via praticabile per riprenderci tutto.
Mentre scriviamo abbiamo appreso della crisi di un governo che prima ancora di essere sfiduciato in parlamento, per i loro squallidi giochi elettorali, è gia stato ampiamente sfiduciato in queste settimane dalle piazze colme di rabbia precaria.
Metti il conflitto nel tuo piano di studi…
L.S.A. Assalto
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.