Palazzo Nuovo Calling? Stand up for your rights!
Il disinteresse delle istituzioni accademiche e la mancanza di fondi dovuta ai tagli degli ultimi anni aumentano l’insofferenza per tutti questi continui disagi. Per fortuna ci possono essere anche momenti (o luoghi) piacevoli:entrare in una biblioteca per studiare e trovare dei volti amici che ti fanno sentire meno isolato in una folla di volti sconosciuti, una pausa caffè e siga durante una sessione di studio, quattro chiacchiere sincere non schiacciate dalla fretta o dallo stress.
L’ex-biblioteca di economia del terzo piano è lasciata all’abbandono da mesi senza alcun progetto di recupero all’orizzonte. Se chi gestisce l’università non si interessa alle pessime condizioni di vita e di studio che dobbiamo subire ogni giorno, noi ci ribelliamo!
Abbiamo deciso di aprire la biblioteca del terzo piano per pensare e costruire un luogo di aggregazione per soddisfarei desideri e le necessità di chi passa buona parte delle sue giornate a Palazzo Nuovo: poter mangiare, studiare e organizzare iniziative culturali dentro Palazzo Nuovo, scambiarsi libri e dispense dal costo altrimenti esorbitante,condividere momenti di socialità rompendo la routine grigia e stressante.
Da oggi lo spazio della (ex-) biblioteca del 3°piano riapre grazie agli studenti per diventare molto più di quel che era prima. Palazzo Nuovo Calling! Rispondiamo numerosi!
Palazzo Nuovo Calling
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.