Rete delle lotte: incontro internazionale in Tunisia
Noi, studenti, lavoratori precari, disoccupati, attivisti e militanti del mondo, vi chiamiamo per un meeting transnazionale di attivisti in Tunisia per condividere e costruire delle strategie di lotta comuni.
Questo incontro sarò un laboratorio di riflessione e di lavoro comune riguardo a questioni che ci sembrano fondamentali: l’immigrazione e la libera circolazione di persone e di saperi, la precarietà, la costruzione di reti e di media indipendenti, la riappropriazione di spazi urbani, le nuove forme di autorganizzazione. Vogliamo costruire una rete internazionale all’altezza delle lotte e delle trasformazioni sociali contemporanee.
Queste lotte chiedono un cambiamento radicale di un sistema che si fonda sullo sfruttamento generale e il governo di élites parassitarie sui bisogni della maggioranza. Ci ribelliamo alla miseria presente per costruire dei nuovi legami sociali che siano il prodotto di un processo di liberazione che miri alla riappropriazione della ricchezza comune. Queste lotte hanno creato uno spazio comune che il potere cerca costantemente di frammentare e reprimere.
Noi vi chiamiamo, collettivi, gruppi ed individui, aderendo al contenuto di questo appello, a prendere parte a questo incontro transnazionale che si terrà in Tunisia dal 29 settembre al 2 ottobre 2011.
Contribuite alla nostra lotta comune! Partecipate alla creazione della rete di lotte! Diffondete!
Rete delle lotte: www.international.r02.org . contact@international.r02.org
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.