Torino: la Verdi 15 Occupata non approva!
Durante l’intervento sono state ricordate le pesanti responsabilità che gravano sulla giunta regionale leghista, che con l’approvazione di tagli scellerati ha sferrato un duro colpo al diritto allo studio piemontese.
Quanto era nelle intenzione di Cota si è infine concretizzato pochi giorni fa nell’approvazione da parte dell’Edisu del nuovo bando per l’assegnazione delle borse di studio che, nonostante gli ormai noti tentativi di indorare la pillola in nome di maggiore meritocrazia ed efficienza, di fatto sancisce l’esclusione definitiva di tantissimi studenti dalla possibilità di ricevere una borsa di studio.
Il fuori programma promosso dai ragazzi e le ragazze della Verdi 15 Occupata all’interno del concerto di ieri sera ha riscosso gli applausi dei tanti studenti e studentesse presenti alla festa e si è concluso con l’invito a continuare in questa battaglia, che certo non si ferma di fronte all’approvazione del nuovo bando ma promette di continuare a lottare per un diritto allo studio che sia davvero tale per tutti e tutte, a partire da percorsi ed esperienze reali come quello della Verdi Occupata (con buona pace di chi – leggere rappresentanti degli studenti: Studenti Indipendenti – Link Coordinamento Universitario – nei mesi scorsi si è invece convinto di poter portare avanti questa vertenza – privandola dell’esigenza della lotta – all’interno dei tavoli della governance universitaria e adesso sembra aver gettato la spugna).
Ascolta l’intervista di Simone, Verdi 15 Occupata, ai microfoni di Radio Blackout
{mp3remote}https://dl.dropbox.com/u/22904754/Intw%20Simone%20%28Verdi%2015%20Occupata%29.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.
conflittoedisurappresentanzastudentitorinouniversitàverdioccupata