Torino. Occupate le prime scuole
Nel clima di mobilitazione nazionale verso il 17 novembre, giornata di lotta internazionale per il diritto allo studio ed in seguito alla scelta fatta dall’assemblea studentesca tenutasi la scorsa settimana di occupare le scuole, gli studenti e le studentesse del liceo classico Gioberti di Torino hanno occupato la loro scuola. Questa è soltanto la prima delle occupazioni che gli studenti medi di Torino, insieme a quelli di tutta Italia, stanno portando avanti contro le politiche di austerity imposte dalla BCE e che il neoeletto governo tecnico di Monti vorrà far rispettare. Di ora in ora arrivano notizie che altri collettivi delle scuole si preparano ad occupare. L’Einstein di via Bologna è già sul piede di guerra.
Come studenti medi di Torino vogliamo, mediante le occupazioni, inserirci nel contesto di lotte globali contro il debito imposto da banche e governi per far fronte ad una crisi di cui portano addosso tutta la responsabilità.
Non pagheremo la vostra crisi!
Ribelli al debito!
Studenti medi torinesi verso il 17 novembre. #occupytheschool #occupyeverywere
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.