Torino: studenti in corteo selvaggio dopo il presidio al consiglio Regionale
Palazzo Lascaris era completamente blindato dalle forze dell’ordine ma con un presidio molto rumoroso gli studenti hanno comunque dato visibilità alla propria presenza per un paio di ore; dopo l’ennesima presa in giro per essersi vista negata persino la possibilità di far ricevere una propria delegazione all’interno del consiglio, gli studenti hanno tentato di entrare all’interno del palazzo rivendicando parola sulle proprie vite. A quel punto è partita una breve carica della polizia dopo la quale il presidio si è ricompattato per partire in corteo selvaggio attraverso le vie del centro di Torino.
Nonostante il dispiego di polizia che per tutto il tempo ha tentato di ostacolare il corteo per preservare i diversi eventi organizzati in città per questi giorni (a tutela di quell’immagine della Torino vetrina dei grandi eventi tanto cara al sindaco Fassino e al presidente Cota), gli studenti sono comunque riusciti a raggiungere il cinema sede del Torino Film Festival e a conquistarsi un intervento all’interno della sala in cui era in corso una presentazione.
Per i prossimi giorni sono già state annunciate nuove iniziative per continuare a far pressione sulla Regione in vista dell’approvazione del bilancio.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.