#VerdiOccupata – Università, fabbrica di precarietà?
Quindi, il secondo mese di occupazione lo vogliamo inaugurare, nell’incombenza degli ultimi esami e delle lezioni che stanno per ripartire, ripartendo dall’università come spazio pubblico, come sistema della produzione cognitiva, come segmento della formazione subordinato e comandato dalla precarietà. Da qui mille interrogativi ed interrogativi su che cosa è diventata l’università come istituzione, sulle coordinate di un’economia del sapere disciplinata dagli interessi e dalle baronie, sulla direzione di una società della conoscenza che ci restituisce una realtà differente da quella dei pamphlet pubblicitari distribuiti da Unito per la ‘campagna immatricolazioni’.
Giovedì 16 febbraio, a partire dalle ore 21, in compagnia di Salvatore Cominu (ricercatore sociale e studioso delle trasformazioni sociali ed economiche), affronteremo – per cominciare – il nodo, gli interrogativi, di una società della conoscenza narrata dai lustrini della pubblicistica ma (da noi studenti e studentesse) conosciuta attraverso percorsi di vita studio e lavoro oramai disincantati.
Giovedì 16 febbraio 2012, ore 21, Residenza Verdi Occupata, via Verdi 15 – Università, fabbrica di precarietà?, Dibattito con Salvatore Cominu, ricercatore sociale
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.