Bologna: ancora cariche, polizia e sradicamento delle piante al Parco don Bosco.
Ancora tensione a Bologna al parco Don Bosco, dove abitanti e manifestanti protestano da mesi per evitare il taglio e l’abbattimento di oltre 70 alberi.
La Polizia è arrivata in forze all’alba di questa mattina, esattamente come ieri, per sgomberare il presidio e con le ruspe proseguire lo sradicamento delle piante. Schierata in tenuta antisommossa ha ripetutamente caricato le persone presenti, giovani e anziani. Alcuni attivisti sono saliti sugli alberi. Quattro le persone fermate, una in ospedale, diverse quelle ferite.
Il parco è presidiato da mesi per un duplice motivo: prima per opporsi alla demolizione e ricostruzione delle scuole, ora anche per tutelare il verde dai lavori del progetto del tram che sono quelli che interessano la zona di San Donato.
Nel pomeriggio abbiamo sentito Gianni, del Comitato Don Bosco-Besta, per un bilancio della giornata e una lettura politica della situazione.
L’aggiornamento alle 11 del mattino con Teresa, del Comitato Don Bosco-Besta.
Il collegamento delle 7.30 del mattino con Teresa, del Comitato Don Bosco-Besta.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.