Com’è morto Remi?
Secondo i primi elementi emersi dell’autopsia, il ragazzo è stato ucciso da un’esplosione, probabilmente una granata lanciata dai gendarmi durante le cariche. La famiglia della vittima ha annunciato che sporgerà denuncia per omicidio volontario. Dopo giorni di silenzio questa mattina Bernard Cazeneuve, il ministro dell’interno, ha preso finalmente parola, ma solo per fare le condoglianze alla famiglia. Nessuna parola invece sulle responsabilità della polizia in questo omicidio, anzi il ministro ha invece preso le distanze dai colleghi che avevano denunciato la repressione poliziesca,come la ministra della giustizia territoriale e dell’alloggiameno, tacciandole come “strumentalizzazioni politiche”.
Dopo le tante iniziative succedutesi i n francia, un presidio è stato convocato anche a Torino per giovedì 30 ottobre, alle h 18, sotto il consolato francese di via Roma
Ascolta Virginia:
{mp3remote}http://www.infoaut.org/images/RadioBlackOut/virginia_remy.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.