Terrasini: occupato il consiglio comunale
Un gruppo di manifestanti aveva convocato un presidio nella piazza antistante il comune per denunciare la totale assenza del servizio di raccolta rifiuti, accompagnata da una tariffa TARES elevatissima e da nessuna prospettiva di miglioramento. Tra la cinquantina di manifestanti un gruppo di abitanti di contrada Serra, una zona in cui non esiste alcun tipo di servizio idrico e fognario, particolarmente determinato ad incalzare il sindaco e la giunta.
Dopo un’oretta di presidio i manifestanti non hanno voluto farsi sfuggire una ghiotta opportunità. E così, entrati dentro il palazzo del comune, hanno deciso di rimanervi in occupazione. Il sindaco fuggente si è presentato soltanto dopo alcune ore, e lì ha provato a far rientrare la protesta promettenddo un incontro per mercoledì. Non si aspettava, evidentemente, la reazione determinata degli occupanti: l’incontro è stato accettato, ma nel frattempo l’occupazione continua, finchè giunta e sindaco non saranno inchiodati alle loro responsabilità.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.