Cile, gli studenti ‘mandano a casa’ un altro ministro…
La composizione che anima le piazze cilene trova un punto di forza nella sua eterogeneità, tenendo insieme rivendicazioni che vanno dalla lotta degli studenti a quella del popolo Mapuche, fino alla contestazione di un grosso progetto idroelettrico, Hidroaysèn.
Tutto questo sta mettendo in seria difficoltà il governo, che tenta di reggersi in piedi tra repressioni di piazza e rimpasti ministeriali, ma la durata e l’intensità con cui la protesta continua a manifestarsi non sembra lasciare spazio per un suo facile annientamento.
Ascolta l’intervista a Mattia, corrispondente di Infoaut.org da Santiago de Chile
{mp3remote}http://dl.dropbox.com/u/22904754/Mattia%20-%20movimento%20studentesco%20cileno%20-%2011gen11.mp3{/mp3remote}
Approfondimento realizzato nella trasmissione settimanale del Collettivo Universitario Autonomo, Parole Ribelli (tutti i martedì, dalle 10:30 alle 12:30), sulle libere frequenze di Radio Blackout 105.250 fm o via streaming).
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.