Studenti medi verso lo sciopero generale
Circa 50 studenti si sono trovati in stazione delle corriere in un presidio bloccando l’ingresso principale.
Quest’azione, all’ interno della campagna di avvicinamento al 6 Maggio, è stata fatta in continuità alle lotte e con le dinamiche proprie del Movimento di quest’inverno, un movimento che ha portato a risultati come lo slittamento dell’approvazione della riforma Gelmini e l’acuirsi della crisi di governo.
Questa lotta, per la riappropriazione del diritto alla mobilità, si inserisce perfettamente nello scenario sociale modenese e italiano: la società di trasporti, una società ex-municipalizzata che specula sulle spalle degli studenti senza reddito e ne trae profitti a molti zeri, assegna orari disumani ai suoi dipendenti e si lamenta della loro inefficienza, è il paradigma della privatizzazione selvaggia portata avanti negli ultimi anni, che scarica i costi sulle fasce più deboli e fa profitti da capogiro.
Gli studenti si stanno muovendo e continuavano a muoversi contro le stesse dinamiche che volevano fare entrare nella scuola e sono state respinte dagli studenti.
Gli studenti danno appuntamento per domani alle ore 8,30 al concentramento della stazione delle corriere per partecipare allo spezzone antagonista.
Infoaut_Modena
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.