Verdi15Occupata: noi non approviamo!
Ora tutto ciò dovrà essere ratificato dal consiglio d’amministrazione Edisu. Chiediamo all’Edisu di non rendersi complice dell’attacco al diritto allo studio della giunta leghista regionale. Chiediamo che l’ente non ufficializzi le decisioni dell’assessore Maccanti e del presidente Cota. Non approviamo questo bilancio di distruzione del diritto allo studio, e rifiutiamo una decisione grave e inaccettabile che viene presa sopra le teste di migliaia di studenti e studentesse.
In direzione della prossima votazione del bilancio, chiediamo che ognuno si assuma le proprie responsabilità, dal presidente Trabucco ai membri del cda Edisu, passando per i rappresentanti universitari degli studenti e dei docenti: approvarlo significherà mancare di rispetto e dignità a migliaia di studenti e studentesse che vedono messo in discussione il loro diritto di avere una borsa di studio, il loro diritto di studiare.
Crediamo che lo spauracchio del commissariamento dell’Edisu non possa essere lo scudo dietro il quale pararsi per esigere l’approvazione della negazione di un diritto. Innanzitutto: che democrazia è quella nella quale se non passa la ratifica si annulla il gioco?! Quindi: commissariare l’Edisu può essere la strada concreta per agitarsi per ottenere il diritto allo studio?
Il commissariamente si profila come l’ultima possibilità, con la quale esigere un dietrofront della politica – di ogni colore e schieramento, ripetiamo, ognuno si assuma il proprio onere – che ammazza i diritti, per rifiutare un bilancio impresentabile.
Rifiutiamo il bilancio! Noi non approviamo!
Studenti e borsisti della Verdi 15 Occupata
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.