Ravenna – Apre lo spazio MPA!
Lo spazio MPA (Magazzini Posteriori Autogestiti) ha come obiettivo quello di portare avanti i percorsi politici e di socialità altra che erano stati iniziati nel vecchio Centro Studentesco “Selva”, che si rivolgevano principalmente agli studenti e ai giovani ravennati. Ma più in generale si propone di dare una voce a chiunque si senta incatenato dalla vita noiosa di una città di provincia, e voglia fare politica costruendo percorsi di lotta sociale in maniera diversa e organizzandosi dal basso. Tenendosi alla larga dai soliti teatrini della politica nostrana, ancora più evidenti nel periodo di campagna elettorale che siamo costretti a vivere in questi giorni.
MPA è anche una maniera diversa di vivere la socialità e la cultura e vuole promuovere iniziative distanti dalla solita routine artistica della città, proponendosi anche come punto di riferimento per quei giovani artisti che si sentono esclusi dalla vita culturale tradizionale, e che vogliono esprimersi senza essere sfruttati dalle istituzioni. Tutto questo e molto altro sarà MPA, uno spazio libero in cui potersi organizzare dal basso e creare nuove vie di informazione e dibattito fuori dalle classiche logiche ravennati.
Vi invitiamo tutti e tutte alla due giorni di inaugurazione che si terrà il 15 ed il 16 Aprile.
Collettivo Autonomo Studentesco Ravenna
Il programma delle iniziative:
2 GIORNI D’ INAUGURAZIONE
DEL NUOVO SPAZIO MPA – Magazzini Posteriori Autogestiti!
@via Magazzini Posteriori 3 (Darsena)
» VENERDI’ 15 APRILE «
APERTURA ore 15:00
• LIVE PAINTING
con Laboratorio Artistico Autogestito (Bologna)
ore 16:30
• PRESENTAZIONE DEL LIBRO “1977. Un anno in cronaca rossa” tratto da “Cuori Rossi” di Cristiano Armati con introduzione e partecipazione a cura di Collettivo Universitario Autonomo Bologna
ore 18:00
• APERICENA
Fasolada con carne / bruschette veg+ DJ SET SKA by Rumagna Sgroza
»SABATO 16 APRILE«
dalle 15:00
• MOSTRA ARTISTICA a cura dei ragazzi dell’ Accademia di Belle Arti di Ravenna
ore 18:00
• APERICENA con DJ SET
Cous cous di verdure
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.