Ravenna: manifestazione nazionale per dire no alla schiavitu’ del fossile
In tanti hanno partecipato alle manifestazione nazionale a Ravenna, per uscire dalla schiavitù del fossile, per contrastare la costruzione di un rigassificatore uguale a quello di Piombino, previsto tra poco più di un anno ad opera della multinazionale SNAM e parte di un piano energetico nazionale che intende fare lo stesso nei porti di diverse città costiere.
Il rigassificatore, però, è solo la punta dell’iceberg di una politica a tinte fossili molto più ampia: «l’estrattivismo fossile, in Italia, ha in cantiere diversi progetti paralleli a quello di Ravenna” hanno denunciato i manifestanti. Il percorso della manifestazione, che ha visto la presenza di numerosi cittadini della zona a l’adesione di diverse realtà ambientaliste, è stato però modificato, senza nessuna motivazione, dalla prefettura, hanno denunciato gli organizzatori è stato infatti impedito al corteo di raggiungere Piazza del Popolo e sostare davanti al municipio.
La corrispondenza dalla corteo con Pippo Tadolini, portavoce del Coordinamento ravennate “Per il Clima – Fuori dal Fossile”. Ascolta o scarica
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.
CRISI CLIMATICACRISI ENERGETICAFOSSILEper il clima fuori dal fossileravenna