Regno Unito. “Educazione gratutita, tassate i ricchi!”
Questo pomeriggio diverse centinaia di studenti hanno sfilato per il centro di Londra contro i tagli alla formazione e rivendicando un’istruzione gratuita.
La campagna promossa dalla sigla National Campaign against fees and cuts ha mobilitato altri centri universitari del paese, come Oxford e Cambridge. La campagna elettorale laburista promossa da Corbyn cavalca in vista del voto la rivendicazione studentesca ma è dalle intense proteste del 2010 che la battaglia contro l’indebitamento studentesco, i tagli e la discriminazione di classe nell’accesso alla formazione viene agitata nelle università del Regno Unito associandosi alla protesta contro le politiche istituzionali.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.