Torino: contestato Trichet, uova e fumogeni contro il rettorato
Tutto l’isolato del rettorato dell’università è stato completamente chiuso e blindato dalla questura, che ha anche predisposto delle transenne metalliche per proteggere l’ingresso di via Po. Dal presidio sono partiti diversi lanci di uova e di fumogeni, dopodichè, proprio da via Po, i presenti hanno cercato di entrare rimuovendo le transenne e forzando i cordoni delle forze dell’ordine, che hanno risposto in maniera scomposta e nervosa.
Questa iniziativa è stata la conclusione di una settimana di mobilitazione continua per gli universitari torinesi e per la Verdi15, protagonisti – dalla contestazione a Cota martedì, di Profumo e Fornero al Politecnico mercoledì, alla giornata di oggi – di una intensa caccia ai responsabili della crisi e dell’austerity.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.