Lecce: centinaia di NoTap in piazza il 3 Giugno
In centinaia si sono mobilitati a Lecce per dire No alla Tap. Un corteo lungo, partecipato e determinato per dire no alle grandi opere inutili e dannose.
Sabato 3 Giugno più di cinquecento persone si sono ritrovate di fronte al Piazzale della stazione di Lecce per contestare ancora una volta il gasdotto TAP.
Il corteo si è mosso lungo tutta la città arrivando a Piazza Sant’Oronzio. Tante gli attivisti da tutto il Sud Italia e le realtà presenti come il Movimento No Carbone di Brindisi.
Lungo tutto il percorso le strade sono state circondate da centinaia di agenti e da decine di blindati, a testimoniare quale siano le spese prioritarie per i governi di questo paese.
Ancora una volta si è ribadito quanto sia importante e centrale cambiare le politiche di sviluppo di questo paese, quanto sia insostenibile continuare a mettere in gioco la vita e la salute delle persone, la tutela ambientale dei territori per il profitto di lobby e multinazionali.
Il movimento continua a tenere alta l’attenzione sul cantiere e su tutto quello che succede nel territorio pugliese, già fortemente martoriato da problematiche sociali e ambientali.
I lavori dovrebbero riprendere nell’autunno prossimo, ma le centinaia di persone di questo corteo sono la testimonianza che oggi come ieri in salento si è pronti a dare battaglia e a lottare contro i profitti di pochi e per i diritti di tutti.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.